Medjugorje

Situato a circa 25 km a nord ovest di Mostar, in Bosnia-Erzegovina, il villaggio di Medjugorje è conosciuto nel mondo come santuario mariano e luogo di preghiera.

Alcuni membri della Comunità delle Beatitudini sono presenti sul posto dal 1989 per pregare e sostenere la pastorale parrocchiale del luogo, soprattutto attraverso l’animazione delle Messe in lingua tedesca e francese.
La nostra casa “Regina Pacis” si trova ai piedi della collina delle apparizioni, a pochi metri dalla Croce blu: sono tanti i pellegrini che vengono per pregare e consacrarsi alla Regina della Pace e della Riconciliazione.
I frati e le suore accompagnano i pellegrini provenienti da tutto il mondo con catechesi in diverse lingue (francese, tedesco, polacco, italiano…), in particolare sulla spiritualità della consacrazione a Maria nello spirito di San Luigi Maria Grignion de Monfort.

Tutto a Gesù per Maria

La Regina della Pace e della Riconciliazione ci invita a metterci alla sua scuola, ci fa entrare nella spiritualità della pace del cuore e ci conduce a suo Figlio Gesù. È vivendo la consacrazione a Gesù per Maria che scopriamo la gioia di camminare con Lei nel cammino di santità.

Giovani

Se avete tra i 18 e i 35 anni e volete scoprire la spiritualità della Comunità delle Beatitudini e mettervi al servizio dei pellegrini nella nostra casa di Medjugorje, vi proponiamo di vivere con noi un tempo di fraternità, preghiera e lavoro insieme alla Regina della Pace e della Riconciliazione.

Per saperne di più inviandoci un’e-mail all’indirizzo
foyer.medjugorje@gmail.com

Activité Jeunes – Pâques

Triduum pascal avec la Communauté des Béatitudes. Rejoins-nous ! 

Contatti

Casa Regina Pacis
Ulica Kraljice Mira,
75 88 266 Medjugorje
Bosnia-Erzegovina

La Maison de la Communauté et la croix bleue

Catechesi

Se desiderate partecipare a una catechesi nella nostra casa, potete rivolgervi ai fratelli e alle sorelle della Comunità che incontrate in parrocchia prima o dopo la Messa in lingua francese (a mezzogiorno). Potete anche contattarci passando nella nostra Casa al vostro arrivo a Medjugorje o inviandoci un’e-mail all’indirizzo foyer.medjugorje@gmail.com.

Infos

Messages de la Vierge et Infos de la paroisse:
www.medjugorje. hr

Site et contact sr Emmanuel Maillard :
www.enfantsdemedjugorje.fr

Site et contact de la Communion Marie Reine de la Paix :
www.enfantsdemedjugorje.fr

Per conoscere la Comunità e le altre case presenti in varie parti del mondo:

Messaggio

“Cari figli! Oggi vi porto mio Figlio Gesù affinché vi doni la Sua pace. Figlioli, senza la pace non avete né futuro, né benedizione, perciò ritornate alla preghiera perché il frutto della preghiera è gioia e fede, senza la quale non potete vivere. La benedizione odierna che vi diamo, portatela alle vostre famiglie ed arricchite tutti coloro che incontrate affinché sentano la grazia che voi ricevete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“

Messaggio, 25. dicembre 2021

Communita delle Beatitudini

IBAN : BA391610000238970084
BIC : RZBABA2S