Medjugorje

Situato a circa 25 km a nord ovest di Mostar, in Bosnia-Erzegovina, il villaggio di Medjugorje è conosciuto nel mondo come santuario mariano e luogo di preghiera.

Alcuni membri della Comunità delle Beatitudini sono presenti sul posto dal 1989 per pregare e sostenere la pastorale parrocchiale del luogo, soprattutto attraverso l’animazione delle Messe in lingua tedesca e francese.
La nostra casa “Regina Pacis” si trova ai piedi della collina delle apparizioni, a pochi metri dalla Croce blu: sono tanti i pellegrini che vengono per pregare e consacrarsi alla Regina della Pace e della Riconciliazione.
I frati e le suore accompagnano i pellegrini provenienti da tutto il mondo con catechesi in diverse lingue (francese, tedesco, polacco, italiano…), in particolare sulla spiritualità della consacrazione a Maria nello spirito di San Luigi Maria Grignion de Monfort.

Tutto a Gesù per Maria

La Regina della Pace e della Riconciliazione ci invita a metterci alla sua scuola, ci fa entrare nella spiritualità della pace del cuore e ci conduce a suo Figlio Gesù. È vivendo la consacrazione a Gesù per Maria che scopriamo la gioia di camminare con Lei nel cammino di santità.

Giovani

Se avete tra i 18 e i 35 anni e volete scoprire la spiritualità della Comunità delle Beatitudini e mettervi al servizio dei pellegrini nella nostra casa di Medjugorje, vi proponiamo di vivere con noi un tempo di fraternità, preghiera e lavoro insieme alla Regina della Pace e della Riconciliazione.

Per saperne di più inviandoci un’e-mail all’indirizzo
foyer.medjugorje@gmail.com

Activité Jeunes – Pâques

Triduum pascal avec la Communauté des Béatitudes. Rejoins-nous ! 

Contatti

Casa Regina Pacis
Ulica Kraljice Mira,
75 88 266 Medjugorje
Bosnia-Erzegovina

La Maison de la Communauté et la croix bleue

Catechesi

Se desiderate partecipare a una catechesi nella nostra casa, potete rivolgervi ai fratelli e alle sorelle della Comunità che incontrate in parrocchia prima o dopo la Messa in lingua francese (a mezzogiorno). Potete anche contattarci passando nella nostra Casa al vostro arrivo a Medjugorje o inviandoci un’e-mail all’indirizzo foyer.medjugorje@gmail.com.

Infos

Messages de la Vierge et Infos de la paroisse:
www.medjugorje. hr

Site et contact sr Emmanuel Maillard :
www.enfantsdemedjugorje.fr

Site et contact de la Communion Marie Reine de la Paix :
www.enfantsdemedjugorje.fr

Per conoscere la Comunità e le altre case presenti in varie parti del mondo:

Messaggio

„Cari figli! Pregate e rinnovate il vostro cuore perché il bene che avete seminato porti frutto di gioia e di comunione con Dio. La zizzania ha preso molti cuori e sono diventati sterili. Perciò voi, figlioli, siate luce, amore e le mie mani estese in questo mondo che anela a Dio che è amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“

 25. febbraio 2024

Communita delle Beatitudini

IBAN : BA391610000238970084
BIC : RZBABA2S